Laddove un tempo sorgeva lo storico punto vendita Fiorucci a San Babila, c’è ora il primo store italiano Miror, un ‘palcoscenico’ di oltre 260 metri quadrati, su due piani, con l’insegna di un cinema americano degli anni ’50.
MFW: Mariano Di Vaio e la moglie sfilano per Dolce & Gabbana
Più di un semplice negozio di ottica, Miror ha fatto dell’innovazione la propria bandiera, innalzando lo stesso concetto di acquisto. A partire dall’ambiente dello store,
che fonde respiro d’avanguardia e suggestioni del passato in un allestimento dinamico in cui le opere di optical art firmate dalla motion graphic designer taiwanese Min Liu convivono con un’insegna in stile hollywoodiano old school e con poltroncine ‘sottratte’ a un vecchio teatro milanese. In questa cornice, il cliente viene seguito dal primo all’ultimo passo, grazie a strumenti all’avanguardia e alla particolare struttura dello spazio, che permette anche una certa libertà di movimento nel maneggiare i prodotti. E i prodotti, va detto, meritano.
Da Miror, infatti, ogni modello esposto ha il potenziale dell’instant classic. A partire dagli occhiali che la popstar Lady Gaga ha scelto per il documentario di Netflix Five Foot Two: oggetti di design dall’animo sofisticamente punk, ideati dalla giovanissima griffe newyorchese Gamine ma rigorosamente fatti a mano in Italia. Da Miror trovate poi anche le collezioni adorate da dive del passato come Audrey Hepburn e Grace Kelly, montature dalle forme e dai materiali più inaspettati come il visone, il pizzo o le zip delle cerniere ma c’è anche l’occhiale realizzato con la scansione del volto e stampato in 3d con poliammide.
This post was last modified on 30 Ottobre 2018 17:44
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…