Il Feng Shui è una disciplina cinese molto antica, che intreccia l’arredo degli ambienti in cui viviamo al nostro benessere: seguire i dettami di questa disciplina, che significa letteralmente vento (feng) e acqua (shui), non è difficile e promette di migliorare sensibilmente la nostra salute e il nostro stato d’animo.
Come tutte le discipline orientali, anche il Feng Shui è molto amato e seguito nel nostro paese: la nuova tendenza in fatto di bagni, a quanto pare, è proprio l’arredamento secondo i dettami del Feng Shui.
Ecco quindi i consigli di Desivero.com, la piattaforma di servizi per l’arredo bagno e la termoidraulica, per trasformare il bagno in un’oasi di tranquillità.
Il primo consiglio è quello di liberarsi del superfluo: l’arredamento secondo il Feng Shui deve essere “essenziale, armonico, senza suppellettili che appesantiscono l’ambiente e impediscono all’energia positiva di fluire”
I colori in linea con il Feng Shui sono il blu, il celeste e l’azzurro: su queste tonalità deve vertere l’arredo bagno. Da evitare il rosso e ogni riferimento all’elemento fuoco.
La posizione, fondamentale per il Feng Shui, deve essere verso nord: il bagno non va mai posizionato attiguamente alla cucina o confinante (pareti in comune) con la stanza da letto. Sì agli specchi (ma non posizionati uno di fronte all’altro) e ai quadri che raffigurano montagne e fiumi.
Importantissimo l’arredo, che deve ricordare l’acqua: si a mobili dalle forme morbide, sinuose e ondulate. Spazio ad armadietti bombati e tondeggianti, abbinati a piastrelle di colore chiaro che richiamino le onde e lo scorrere dell’acqua. Materiali consigliati, legno e ceramica.
La luce è un elemento fondamentale per il bagno Feng Shui: almeno due le finestre, niente tende scure.
Per finire, via libera alle piante, che purificano l’aria e aumentano il senso di benessere.
Se decidete di scegliere il Feng Shui come filosofia di arredamento per le vostre stanze da bagno, fateci sapere come è andata…!
foto @ufficio stampa SEPCR
This post was last modified on 19 Ottobre 2018 11:44
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…