Categories: homeLifestyle

Il trend hi-tech dell’estate 2018? La valigia connessa e la cupola per GoPro

L’estate è tempo di vacanze e relax: forse sarebbe il momento giusto per staccarci un po’ dalla tecnologia e vivere la vita reale, o in alternativa, se proprio non ce la fate, per sfruttare almeno la tecnologia a proprio vantaggio.

In questo i gadget hi-tech stanno al nostro gioco e sono pensati per aumentare ancora di più relax e divertimento, ovunque ci troviamo.

Sono indispensabili in spiaggia, le abbiamo viste già negli scorsi anni, le cover impermeabili per smartphone: proteggono il cellulare dall’acqua e dalla sabbia e ci permettono di portarlo con noi anche durante il bagno in mare. Quest’anno c’è una piccola aggiunta: alcuni modelli sono dotati di un’entrata per il jack delle cuffie e di una pratica tasca portadocumenti. E a proposito di cuffie: indispensabili le ear-phone grandi e colorate, magari connesse con il cellulare via bluethoot.

Per chi fuori casa non vuole rinunciare alla musica del proprio dispositivo, anche quest’anno sono in commercio diversi tipi di speaker bluetooth, impermeabili e resistenti a tutto. Da portare anche in spiaggia, vicini di ombrellone permettendo…

Per chi invece pensa più al look che al resto, Remington ha messo a punto una mini-piastra per capelli che non occupa posto in valigia ma assicura risultati sorprendenti. Cosa dire? Mai più senza!

Il noto marchio di valigie Delsey alza la posta in gioco e propone una valigia super tecnologica, per chi viaggia spesso e vuole difendere il proprio bagaglio dagli imprevisti del mestiere. Si chiama Pluggage ed ha integrato il GPS, per localizzarla ovunque, e la bilancia, per evitare brutti scherzi al check-in. Si può bloccare da remoto, per fare in modo che si sblocchi solo con l’impronta digitale, ma si può anche impostare -sempre da remoto- l’apertura con pin o lo sblocco.

Comoda per chi ama l’avvenura la nuova torcia Varta, che si connette al cellulare per ricaricarsi ma anche per ricaricarlo, visto che funziona anche da powerbank.

Infine, per chi è un patito della GoPro, Amazon propone un’impugnatura antiscivolo dotata di cupola protettiva: ideale per riprese subacquee e per lo snorkeling, senza deformazioni.

This post was last modified on 4 Luglio 2018 17:14

Share
Published by
Francesca Di Belardino
Tags: estate 2018

Recent Posts

Lorenzo Licitra torna con Sai che ti ho pensato sempre: “Ho avuto il coraggio di credere nei miei sogni”

Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…

22 Maggio 2019

Ensi, esce Clash: “Disco della maturità? Più maturo sì, ma umanamente”

Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…

6 Febbraio 2019

Mara Maionchi: “Sono cattiva a fin di bene”

Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…

12 Gennaio 2019

Sfera Ebbasta, è suo l’album più venduto… ebbasta

I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…

9 Gennaio 2019

Stranger Things 3 nuovi indizi rivelatori nel poster e teaser della serie

Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…

9 Gennaio 2019

Vegas Jones, il 2018 è stato il suo anno: l’ultimo singolo è 1000 domande

Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…

7 Gennaio 2019