Le vacanze del 2018 degli italiani?
Il nuovo trend sembra essere quello di restare nel Bel Paese e, possibilmente, partire a settembre, quando il caos dei turisti è un po’ scemato e le spiagge sono più deserte e più godibili. Come si legge su Yahoo, infatti, rispetto alla scorsa estate circa l’1,6 % in più degli italiani preferisce la nostra penisola come meta per le vacanze e a settembre ci sarà un incremento del 7,1 % dei vacanzieri. Agosto, pur restando il mese preferito per partire, ha subito un calo turistico dal 68,4 % al 60,3 % rispetto al 2017.
JOMO, come si vive la gioia di perdersi qualcosa sui social?
I nostri cittadini, ad ogni modo, non disdegnano affatto l’estero: negli anni scorsi, anche a causa degli attacchi terroristici, il flusso verso mete “esotiche” era diminuito, ma nel 2018 sembra riprendere di gran carriera. Le mete preferite restano Egitto, Tunisia e Turchia: economiche e relativamente vicine.
Infine, la durata media delle vacanze per gli italiani è di circa 10 notti, con una preferenza nei confronti delle città balneari (67% dei viaggiatori). Chi viaggia sceglie l’albergo, seguito dalle case di parenti e amici (22,9 %), quelle di proprietà (11,8 %) e case in affitto (9,9 %). E voi che tipo di viaggiatori siete?
This post was last modified on 6 Agosto 2018 10:50
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…