Venezia75, tutto sulla Mostra più glam dell’anno

Foto - Video
Sarà The First Man, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling e Claire Foy, il film di apertura […]
loading

Sarà The First Man, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling e Claire Foy, il film di apertura (in concorso) della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma dal 29 agosto all’8 settembre: la notizia arriva in queste ore ed accende i primi riflettori sulla Mostra, da sempre l’evento più glamour dell’anno, seguito in tutto il mondo, che vede Hollywood sfilare con l’incredibile scenario della Laguna a fare da sfondo.

The First Man, che sarà proiettato in prima mondiale mercoledì 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, sancisce il ritorno della premiata coppia Chazelle-Gosling dopo il successo di La la land: racconta l’avvincente storia della missione della Nasa per far sbarcare un uomo sulla luna, concentrandosi sulla figura di Neil Armstrong negli anni dal 1961 al 1969.

https://www.instagram.com/p/BlaDyDWDjmI/?hl=it&tagged=firstman

Tutti attendono con ansia Ryan Gosling sul red carpet: per l’attore è il secondo passaggio, dopo quello con La la land nel 2016 che aveva inaugurato la stagione di grande successo che il film avrebbe poi vissuto.

La pre-apertura della Mostra è invece affidata al grande classico del cinema muto Il Golem – Come venne al mondo (Der Golem – Wie er in die Welt kam, 1920), scritto e diretto da Paul Wegener, in una nuova versione digitale restaurata.

La Mostra sarà divisa nelle consuete categorie: Venezia75, tutti i 20 film in concorso; Fuori Concorso, Orizzonti, Venezia Classici, Sconfini, Venice Virtual Reality.

Presidente di giuria Guillermo Del Toro, protagonista della passata stagione cinematografica con il suo onirico e romatico The shape of water.

La conferenza stampa di presentazione di #venezia75 è prevista per il 25 luglio a Roma. Stay tuned!

Oprah Winfrey

Facebook Comments
Guarda la photogallery
The first man
The first man
The first man
Emma Stone
+1