Dark Polo Gang, Trap Lovers e il nuovo “linguaggio”: “Quest’anno c’è la maturazione dell’ice”
Venerdì 28 settembre esce Trap Lovers, il nuovo album della Dark Polo Gang e il primo a vedere la formazione composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex.
Sempre il 28 settembre uscirà anche Cambiare adesso, il nuovo singolo che – a detta dei tre – rappresenta nel modo più chiaro possibile il perché la DPG sia in questo momento “la Bibbia” nel genere rap.
“Cambiare adesso non è una hit – raccontano – è una canzone vera, ed è per questo che ci contraddistinguiamo. Non facciamo mai quello che la gente si aspetta da noi”.
Prodotto da Sick Luke e Michele Canova Iorfida, l’album – composto da 12 tracce – spazia nei generi e si allontana – dice la Gang – dalla zona mixtape.
Viito, Troppo Forte: la nostra intervista
“Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia del disco. – commentano – Abbiamo sentito l’esigenza di parlare un po’ più di noi stessi e di aprirci di più con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica che ha la volontà da una parte di legarsi a suoni più internazionali e dall’altra di farci conoscere ad un nuovo pubblico. La conquista del pianeta è appena cominciata”.
Ad iniziare dalla terminologia della DPG, che ha creato un vero e proprio flusso imitativo. “Quest’anno c’è stata la maturazione dell’ice – dicono però i tre rapper – l’anno scorso parlavamo più di cono gelato, eravamo meno ice. Ora ci buttiamo dentro il diamante, quindi facciamo splash“.