L’estate è finalmente alle porte e il mitologico cambio dell’armadio deve essere finalizzato in tempi record: il caldo è arrivato, addio alla mezza stagione, è tempo di moda estate 2018.
La moda ci propone modelli e stili da interpretare, ovviamente seguendo il nostro gusto personale e il nostro body comfort: massima libertà quindi, ma attenzione, ci sono errori che vanno assolutamente evitati.
Se parliamo di beach wear, ad esempio, è meglio seguire qualche regoletta aurea:
Il costume giusto
Il costume non va scelto solo in base ai colori e al taglio, ma anche pensando alla nostra vita in spiaggia: restiamo a rosolarci al sole per tutto il tempo? Va benissimo un bikini che lotta contro la forza di gravità, se è quello che vi piace. Amiamo invece i racchettoni, le passeggiate, le nuotate in mare? Forse è meglio optare per qualcosa che sia bello ma anche… più solido. Abbiamo piccole pesti da inseguire per tutta la spiaggia? Armiamoci di pazienza, un bel cappello e un costume strong come noi!
Il costume nuovo
Anche in tempi di spending review, è meglio investire su un nuovo costume da bagno invece che ritirare fuori dal cassetto quello di 5 anni fa: anche il costume più di qualità tende a fare brutti scherzi in termini di elasticità…
Il costume adatto a te
Trovare il costume perfetto non è semplice, su questo siamo d’accordo: almeno per fare un buon tentativo, cerchiamo quello della taglia giusta! No allo slip di una taglia più grande solo per evitare l’effetto rotolino, potrebbe sembrare un pannolone. No anche a slip e reggiseno della stessa taglia, se la coperta è corta (o lunga) da qualche parte si vedrà.
Le nuove tendenze 2018 sono molto intriganti: divertiamoci, ma teniamo a mente qualche consiglio.
Primavera-estate 2018, si ai quadretti: ma attenzione a non mescolare stili e colori o, al contrario, a creare total look tovaglia-style. Si anche alle trasparenze, ma con un minimo di buon senso: sotto un vestito troppo trasparente, un tubino nero aderente ci salverà la vita e l’amor proprio.
La primavera 2018 è anche la stagione degli accessori in PVC: il caldo aumenta, la sudorazione pure, è il caso di indossarli solo quando il sole è abbondantemente tramontato.
E’ tornato di moda anche il look monocolore: scegliete quello che più vi piace e spezzatelo con un accessorio, ma attenzione, che sia bianco, nero o color cuoio.
Occhio anche al colore da scegliere: se siete scure di capelli e chiare di pelle, si ai rossi, ai viola, ai verdi e ai bluette. Se siete bionde o rosse, andate di turchese e pesca.
This post was last modified on 12 Giugno 2018 17:56
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…