Raffaella Fusetti di Atelier Emé: “Il nuovo trend delle spose? L’abito per il party”
Moderne, ciniche e spesso super impegnate: la donna 2.0 non le manda a dire a nessuno, ma – quando si arriva alle agognate nozze – c’è chi assicura che in ogni sposa riaffiora la sognatrice di sempre. Certe regole, insomma, non cambiano mai.
La wedding planner Alessandra Grillo: “La sfida più grande? Stupire”
Ce lo rivela anche Raffaella Fusetti, direttore creativo di Atelier Emé, che di abiti da sposa – ecco – se ne intende. Le abbiamo chiesto quali sono le nuove tendenze, oltre a chiederle come è andata l’esperienza televisiva de Il Padre della Sposa, che ripartirà su La5 a partire da domenica 23 settembre, con la conduzione di Melissa Satta.
“Le donne di oggi vogliono divertirsi – confessa ai nostri microfoni – quindi c’è il momento ufficiale, che è quello del sì, ma poi c’è voglia di festa. Diventa sempre più importante il party, spesso è solo una festa con amici, ma si investe tanto e si cambia anche l’abito. Secondo me, è questo il nuovo trend”.
“Decliniamo tante varianti di colore – conclude poi Raffaella – ma il colore che scelgono la maggioranza delle donne resta il bianco. Dentro ogni donna, alla fine, c’è una sognatrice”.