Una volta era un piacevole vezzo, oggi fotografare il cibo per alcuni è un lavoro (si chiamano food blogger e vanno alla grande), per molti altri una grande passione: ora però, vista l’inflazione del settore, la foto del piatto in sè e per sè non basta più, ci deve essere la giusta cornice e il ristorante deve essere all’altezza dello scatto.
Per chi ama il proprio profilo Instagram ancora più di una buona cacio e pepe e per chi vuole offrire ai propri follower sempre scatti di livello, The Fork, una delle principali app di prenotazione dei ristoranti a livello globale, ha selezionato alcuni ristoranti a Milano che sembrano fatti apposta per fare da scenario alle foto perfette: arredamento, dettagli e luci per selfie e foto da manuale. A voi non resta che aggiungere l’hashtag!
SAKEYA
Bistrot milanese dalla chiara impronta nipponica, dominato da una vasta selezione di bottiglie di sake: nel menù tante specialità alla brace e piatti fusion per accontentare più palati. Un tuffo nelle atmosfere del Giappone contemporaneo, ma sempre fedele alla tradizione.
BISTROT MARTINI DOLCE&GABBANA
Ci piace vincere facile: prendete un bistrot panoramico, a due passi dal Quadrilatero della Moda di Milano, e unite la ricercatezza estetica di Dolce e Gabbana alla raffinatezza dei cocktail tradizionali firmati Martini. Otterrete il Bistrot Martini Dolce e Gabbana, dove si mangia e si beve benissimo e si scattano grandi foto
BESAME MUCHO
L’ambiente è quello del modernissimo quartiere di Porta Nuova, dominato dalla Unicredit Tower: il Besame Mucho è un ristorante che vi farà assaporare solo il meglio della cucina messicana, rielaborata
con sapiente tocchi contemporanei e internazionali, e vi offrirà anche una location ricercata e curiosa.
CERESIO 7
Una location panoramica che spezza il fiato: la terrazza del Ceresio 7 abbraccia i monumenti più significativi della città, dal Duomo ai grattacieli, e del suo ci mette una meravigliosa piscina dove passare ore di vero relax. Prima di mangiare però: la cucina, mediterranea e contemporanea insieme, offre grandi soddisfazioni!
foto: @ufficio stampa – Shutterstock
This post was last modified on 28 Agosto 2018 13:25
Dal 21 maggio è finalmente online il videoclip del nuovo singolo di Lorenzo Licitra, Sai che ti ho pensato sempre.…
Ensi ci racconta Clash, il nuovo album in uscita l'1 febbraio per Warner Music, registrato e mixato sul Red Bull…
Mara Maionchi: "Sono cattiva a fin di bene" Emozionata, dura, a volte persino "piagnona". Mara Maionchi è, in poche parole,…
I dati FIMI/GFK parlano chiaro: nel primo trimestre 2018 a dominare il mondo della musica italiana è stata la trap…
Stranger Things 3 torna il 4 luglio: visto che di notizie ed anticipazioni sulla trama ce ne sono ben poche,…
Si chiama 1000 domande ed è il nuovo singolo del rapper milanese Vegas Jones: uscito il 21 dicembre, è il…