La prova costume si avvicina minacciosa ed anche quest’anno la corsa è all’acquisto del costume in grado di minimizzare i difetti ed esaltare i pregi: un vero e proprio Santo Graal, la cui ricerca dura infatti da secoli.
Mentre la donna del terzo millennio si affanna in questo compito, ci pensano gli esperti del settore a complicarle ancora di più la vita con le tendenze del momento: cosa è in e cosa è out, per intenderci.
Quest’anno però potrebbe fare eccezione: sono di gran moda i costumi interi e quelli, sempre secondo chi se ne intende, stanno veramente bene a tutte.
Il costume intero nero nasconde e slancia, a patto che sia anche un po’ contenitivo: spalline spaghetto sono ok per chi ha poco seno, meglio un incrocio dietro la schiena per chi è più florida. Scollo profondo, anche quello di gran moda: ok per tutte, sempre ricordando di mettere anche il buon gusto nella sacca della spiaggia.
Di gran moda quest’anno anche il modello super sgambato, mentre i colori fluo (in giallo evidenziatore ci ha pensato Chiara Ferragni), i motivi floreali e i monospalla sono adatti per stupire anche lontani dalla battigia.
Ma se siete invece affezionate al due pezzi e non siamo riusciti a farvi cambiare idea, il consiglio è di osare con i colori: quest’anno molto glam il bikini con slip a contrasto, ma anche con mutanda altissima e righe orizzontali che slanciano.
A voi la scelta, un solo memento: il tempo stringe!