A pochi km da Viterbo si trova la casa sull’albero più suggestiva d’Italia dove ritrovare il contatto con la natura immersi nella lavanda
Se siete alla ricerca di una vacanza senza il timore di assembramenti e all’aria aperta, allora la casa sull’albero a Viterbo è ciò che fa per voi: immersa nei campi di lavanda circostanti, a pochi km dal lago di Bolsena, sorgono due suite super confortevoli sospese a 8 mt da terra.
LEGGI ANCHE: — Roma, il Giardino degli Aranci: ecco cosa si nasconde dietro quell’albero >>
A gestire Suite Bleue e Black Cabin lo staff dell’agriturismo La Piantata, situato a Arlena di Castro: un luogo magico dove riconnettersi con la natura, abbracciare il silenzio e risvegliare i sensi solleticati dal profumo inebriante di lavanda.
La casa sull’albero a Viterbo, nuova frontiera del glamping
Le suite in questione, più una terza esclusivissima Spa Bambù di recente costruzione, offrono ai clienti il massimo del confort, della privacy e delle coccole.
Suite Bleue ha una superficie di 44 mq, sfruttati benissimo e si inserisce perfettamente tra i rami di una quercia di 8 secoli e alta ben 23 mt. Circondati da 12 ettari di colline di lavanda, il glamping arriva ad una nuova frontiera unendo i servizi offerti da un 5 stelle alla sostenibilità di una vacanza eco.
La Black Cabin è semplicemente la casa sull’albero più grande d’Europa: si tratta di un eco-loft di 87 mq, che sorge all’ombra della chioma di un pino marittimo di 2 secoli, a 7 metri da terra, che vanta un’incredibile vista a 360° su un oliveto secolare di oltre 1.800 piante.
È possibile soggiornare anche nella recentissima Suite Bambù con spa interna, piscina idromassaggio privata, con vista sulla campagna, sauna finlandese e terrazza gourmet costruita a 6 metri da terra su una quercia secolare.
Qualsiasi sia la casa sull’albero a Viterbo che scegliete, il romanticismo è assicurato! D’altronde è la location perfetta anche per chi sta pensando ad un matrimonio rustic- chic e dai richiami francesi.
Foto: Agriturismo La Piantata