Giallo, verde, azzurro, nero e rosso: sono i colori del Caño Cristales in Colombia noto anche come il fiume dell’Arcobaleno liquido
In Colombia scorre un fiume le cui acque sembrano un arcobaleno liquido: è il Caño Cristales, rio della Sierra de la Macarena. Per quasi 100 chilometri questo fiume sembra essere uscito da un dipinto o dalla Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka.
LEGGI ANCHE: — Guarda il fiume ‘bollente’: è così caldo che tutto ciò che vi cade muore
Noto anche con il nome di Fiume dei cinque colori o l’Arcobaleno liquido, il corso d’acqua fare invidia alla tavolozza di un pittore. Cinque i colori che si rincorrono: giallo, verde, azzurro, nero e rosso. Quest’ultimo in particolare è dato da una pianta acquatica la Macarenia clavígera che soprattutto dopo il periodo delle pioggia (ovvero tra giugno e novembre) offre uno spettacolo cromatico incredibile.
Lo spettacolo del Caño Cristales è stato anche dalle acque cristalline che si fanno notare in salti e cascate; una meta che richiama visitatori da tutto il mondo, e che lo rende uno degli spot preferiti per gli appassionati di fotografia.
Crediti foto@Shutterstock