Sold out in tre giorni per la finale della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League: in Italia l’eSport è più vivo che mai
La finalissima della nona stagione della Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League che di terrà a Milano il 18 e 19 maggio è stata annunciata pochi giorni fa e, in tre giorni, ha registrato già il sold-out. A dimostrazione del fatto che il mondo dell’eSport in Italia è più vivo che mai.
La competizione vedrà scontrarsi giocatori da tutto il mondo, per un montepremi di 275mila dollari: la location scelta per la gara è l’iconico Palazzo del Ghiaccio, che sarà sotto gli occhi di tutto il mondo grazie al live streaming trasmesso in ben 14 lingue.
La Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League
La Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League è la competizione di portata globale dedicata al videogioco Rainbow Six Siege. Dopo aver girato le principali metropoli di tutto il mondo, sarà per la prima volta l’Italia a ospitare quello che si preannuncia essere il torneo più seguito di sempre della serie di videogame di Ubisoft. Un traguardo importante per il nostro Paese, che ha anche l’onore di essere la prima nazione europea, dopo anni, a ospitare la finale di una competizione di altissimo livello come la Pro League. E il merito è anche dell’ottimo riscontro che hanno dato i fan italiani: solamente nel 2018, infatti, le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Rainbow Six Siege hanno quasi toccato i 3 milioni, senza contare che il brand vanta oltre 1 milione di giocatori unici in Italia.
La sfida è già aperta, i migliori giocatori di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege si sfideranno senza esclusione di colpi per raggiungere la qualificazione alle finali di Milano. Gli otto team che riusciranno a emergere avranno l’onore e l’onere di rappresentare il proprio continente all’evento eSport dell’anno, l’attesa è altissima e carica di tensione. Chi avrà la meglio? Per scoprirlo basta seguire la Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League, visitando il sito ufficiale Rainbow6.com/esports e la pagina Twitter.com/R6ProLeague.