RollerCoaster Tycoon sta per tornare! Atari – uno dei brand dell’intrattenimento interattivo e di consumo più iconici al mondo – ha infatti annunciato RollerCoaster Tycoon Adventures Deluxe il 1° novembre in versione Deluxe per la prima volta nella sua storia su Xbox e PlayStation. Inoltre, una versione aggiornata del gioco è in arrivo anche su Nintendo Switch. La versione fisica del gioco sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire dal 3 novembre.
L’aggiornamento ufficiale del simulatore di parchi divertimento di Atari apre dunque i battenti anche su console. RollerCoaster Tycoon Adventures Deluxe introduce 80 nuove attrazioni, comprese alcune nuove giostre stagionali a tema, che portano il numero totale di elementi a ben 200. Una nuova interfaccia utente – ottimizzata per essere impiegata con i controller – permette inoltre ai giocatori di realizzare liberamente la costruzione dei parchi a tema. Il simulatore di montagne russe, con questi miglioramenti, consente di creare folli percorsi che sfidano la morte e la gravità con curve strette, improvvisi pendii e tanto altro.
RollerCoaster Tycoon Adventures Deluxe: una versione alleggerita e accessibile
RollerCoaster Tycoon Adventures Deluxe è una versione alleggerita e accessibile del simulatore di parchi divertimento più celebre degli ultimi decenni. Lo scopo del videogioco è costruire parchi, personalizzare giostre, collocare attrazioni e personalizzare l’ambiente circostante con lo scopo di intrattenere e soddisfare i visitatori. Tre modalità di gioco, ottimizzate per l’utilizzo di controller, sfidano i videogiocatori a mettere alla prova la loro creatività e l’intelletto. Queste tre modalità, Avventura, Scenari e Sandbox, in aggiunta alle opzioni di personalizzazione, garantiscono innumerevoli ore di gioco.
«RollerCoaster Tycoon è una delle serie di videogiochi più affascinante di sempre, con oltre 10 milioni di giocatori complessivi negli ultimi venticinque anni. – ha dichiarato Wade Rosen, presidente e amministratore delegato di Atari – Siamo entusiasti di poter condividere la versione Deluxe di RollerCoaster Tycoon con i fan, sia su console, sia su PC».
La storia della serie RollerCoaster Tycoon
La serie RollerCoaster Tycoon è stata inaugurata nel 1999 da Chris Sawyer e da allora è stata apprezzata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Ciascun capitolo pubblicato sin dal 2004, ha reso la serie incredibilmente popolare e ancora oggi continua a prosperare come una delle simulazioni più apprezzate di sempre. Oltre alle nuove versioni disponibili per PC, dispositivi mobile e Nintendo Switch, per la prima volta RollerCoaster Tycoon Adventures Deluxe porta l’esperienza anche sulle console di nuova generazione Xbox e PlayStation.
RollerCoaster Tycoon Adventures Deluxe è stato sviluppato da Graphite Lab e Nvizzio Creations, e pubblicato da Atari. Il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S a partire dal 1 novembre 2023, e una versione fisica sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo a partire dal 3 novembre. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale.