Sta prendendo sempre più forma il secondo Festival di Sanremo di Carlo Conti che, ahinoi, tiene ancora tutti sulle spine in merito al toto-nomi delle due co-conduttrici che lo affiancheranno tra poco meno di un mese sul palco dell’Ariston.

SANREMO, ULTIME NOTIZIE

Il direttore artistico di Sanremo 2016 ha però annunciato ieri pomeriggio, durante il collegamento telefonico con Nicola Savino in diretta con Quelli che il calcio, a chi è stato affidato il difficile quanto entusiasmante compito di traghettare l’attenzione degli spettatori anche verso il Dopofestival.

Il ruolo è delicato, dal momento che generalmente, una volta finita la gara, che già si protrae fin'oltre mezzanotte, tutti a nanna: per questo Carlo Conti punta tutto su volti estremamente carismatici, professionisti del piccolo schermo che sanno come divertirsi e far divertire il pubblico.

CARLO CONTI, BUCA RIFILATA DA…

Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno il Dopofestival: con un semplice “Siete impegnati dal 9 al 13 febbraio?”, Carlo Conti – re Mida di Rai 1, deus ex machina di Sanremo – vuole loro, rassicurando sul fatto che “sarà un Dopofestival nuovo, fresco, molto social” e rivelando che al conduttore di Quelli che il calcio e al mitico trio, si aggiungerà anche Max Giusti.

L’anno scorso sono stati Sabrina Nobile e Saverio Raimondo, in onda sul sito della Rai, ad occuparsi del Dopofestival, tagliato su misura per loro, molto irriverente, per nulla tradizionale e particolarmente forte sui social.

L’annuncio che Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno il dopofestival – indiscrezione che già circolava da qualche giorno tra gli addetti ai lavori – sembra essere stato accolto con calore sul web: siamo sicuri che, anche insieme alla grandissima Virginia Raffaele, sapranno stupirci, farci ridere e svecchiare il caro vecchio Sanremo, che – non dimentichiamocelo – quest’anno compie 65 anni.