loading

Siete d’accordo con i valletti di Sanremo 2016 scelti da Carlo Conti?

Il 12 gennaio è arrivato e finalmente si è tenuta la tanto attesa conferenza stampa del Festival: presenti, oltre a Carlo Conti e a Giancarlo Leone, anche i cosiddetti valletti di Sanremo 2016, sui quali si è ipotizzato fino all’ultimo, fino quasi all’inverosimile.

VALLETTI DI SANREMO 2016, QUEL ‘NO’ CHE PESA SU CARLO CONTI

Il direttore artistico e presentatore – arrivato al secondo anno su tre previsti dal contratto – è riuscito nel suo intento: spiazzare tutti. Già domenica pomeriggio, aveva annunciato in diretta a Quelli che il calcio i nomi di coloro a cui ha affidato il Dopofestival, mettendo insieme una squadra inedita composta da Nicola Savino, la Gialappa’s Band e Max Giusti.

Oggi, dopo mesi di congetture e indiscrezioni, ha svelato i nomi (e i volti) dei valletti di Sanremo 2016: accanto a Carlo Conti, infatti, dal 9 al 13 febbraio vedremo avvicendarsi Madalina Ghenea (super top model e attrice in The Youth di Paolo Sorrentino), Virginia Raffaele (che l’anno scorso ha fatto ridere il pubblico all’Ariston e da casa imitando alla perfezione Ornella Vanoni) e Gabriel Garko, il sex symbol della fiction made in Italy.

A questo punto, ora che il mosaico del Festival – come l’ha definito durante la conferenza stampa Carlo Conti – è quasi del tutto completato (confermati tra gli ospiti anche i Pooh e Renato Zero), la domanda sorge spontanea: ma se volessimo assistere alla gara, quanto costerebbe una poltrona all’Ariston?

CARLO CONTI, L’ANSIA LO ASSALE QUANDO…

Da oggi sono in prevendita i biglietti della 66° edizione di Sanremo, singoli o in abbonamento: da quest’anno, ha sottolineato Giancarlo Leone, un’attenzione particolare è stata posta sulla questione sicurezza e infatti ogni ticket è nominativo e deve essere presentato insieme al documento d’identità dell’acquirente prima di accedere all’Ariston.

Ma parliamo di soldi: il prezzo degli abbonamenti per la galleria – che non subisce variazioni da 6 anni – ammonta a 672 euro, oppure per le prime quattro serate del Festival di Sanremo i biglietti singoli costano 100 euro a sera, mentre assistere alla finalissima in galleria costa 320 euro. Quasi il doppio per una poltrona in platea: 1290 euro il costo del carnet per tutte le serate, mentre chi volesse comprare un biglietto singolo per le prime quattro serate del Festival spenderebbe 180 euro e per la sera conclusiva di sabato 13 febbraio ne sborserebbe ben 660.

SANREMO 2016, RESTA AGGIORNATO CON NOI